Biografia

Luca Corvetto nasce a Cagliari nel 1972. Fin da piccolo, tra le sue passioni la musica aveva un posto particolare; a partire dall'età di 9 anni iniziò col prendere delle lezioni di musica e pianoforte classico. Dopo diverse stagioni passate a studiare vari autori, tra cui il preferito Chopin, decise di dedicarsi anche allo studio della chitarra, strumento di maggiore comunicazione e impatto per un adolescente. In questo ruolo, in diverse band, iniziò le apparizioni in pubblico.

Fu però nel 1998 che, spinto da una maturità strumentistica consolidata nel corso di numerose esperienze, iniziò a scrivere musica, ispirato a temi autobiografici attinenti alle proprie esperienze; a questi brani decise di dare la propria voce, intraprendendo così anche lo studio della tecnica del canto moderno. Tutto ciò prese forma in un album, inciso parte in studio e parte privatamente, dal titolo “Se venissi con me…”; tutte le parti vocali e strumentali sono state interamente cantate e suonate da Luca.

Al momento è impegnato in svariate attività musicali nella sua Sardegna, tra le quali concerti live, e l'interpretazione del mitico Elvis Presley, King of R'n'roll... ma con un occhio costantemente attento a raccogliere, se fortunatamente mai dovesse passare, la Grande Occasione.